CORSO DI CUCINA VEGETALE

Vuoi avvicinarti alla cucina vegana ma non sai da dove iniziare? Allora questo corso in collaborazione con il Ristorante L’Aia di Mezzana fa per te: lo chef Igor ti guiderà passo dopo passo alla scoperta di un mondo di sapori nuovi e sorprendenti.

Sabato 25 maggio 2024 – dalle 9:30 alle 13:30

Un corso teorico-pratico in cui imparerai 5 preparazioni che possono essere utilizzate in modo versatile anche per altri piatti, come antipasti o primi.

Ecco quello che cosa realizzerai:

I gyoza, conosciuti anche come Jiaozi, sono i tradizionali ravioli giapponesi.

Vengono solitamente serviti con una salsa di soia aromatizzata con aceto di riso, peperoncino e olio di sesamo. In alternativa, si possono accompagnare con salsa di yogurt o salsa teriyaki.

I gyoza vegetali sono un piatto perfetto per un pranzo leggero e nutriente, una cena sfiziosa e completa, un aperitivo o un antipasto, un finger food per una festa o un buffet.

Ragù di soia è un’alternativa al classico ragù di carne, perfetto per condire primi piatti, secondi piatti. È facile da preparare, ricco di proteine e economico

Ricotta di mandorle è una crema spalmabile cremosa, ottenuta da soli due ingredienti: mandorle e acqua. Ottima per la preparazione dei dolci

Crema pasticcera è una delle creme base della pasticceria classica, una preparazione semplice e versatile che si presta a numerose varianti e utilizzi.

La maionese vegana è una salsa cremosa e saporita, ottenuta senza l’utilizzo di uova.

Durante il corso:

Imparerai le tecniche base della cucina vegana.

Acquisirai familiarità con ingredienti nuovi e salutari.

Ti divertirai a cucinare in un ambiente amichevole e rilassato.

Potrai gustare i piatti preparati insieme agli altri partecipanti.

Il corso è aperto a tutti, dai principianti ai più esperti.

In questo corso consegneremo:

Dispensa con tutti i contenuti del corso

Certificato di partecipazione

A fine corso, a ora di pranzo, gusteremo tutti assieme la pasta con il ragù di soia cucinato durante il corso. Tutti i partecipanti potranno usufruire del 10% di sconto da utilizzare al Ristorante L’aia di Mezzana e per i corsi di Punto riflesso.

Costo: € 60 + 10 € di tessera associativa